Attività Ricreative

Famiglie in fattoria

Singole famiglie, se non comitive di famiglie, si recano in fattoria il fine settimana per trascorrere la giornata domenicale, il sabato pomeriggio e/o la serata. Il programma degli eventi dedicati alle famiglie è appositamente studiato per coinvolgere grandi e piccini in momenti di svago, nella natura, a contatto stretto con la realtà rurale e con tutti gli animali della fattoria.

Feste di compleanno, feste scolastiche, ritrovi,…

Avvengono in ogni stagione nella semplicità della campagna, lasciando i bambini liberi di correre e giocare tra loro in sicurezza nel grande giardino, nelle piscine di mais e di fieno, con un servizio specifico di animazione.

Le settimane estive

L’esperienza estiva a Cascina Pezzoli per bambini e ragazzi è un’occasione per potersi prendere cura quotidianamente degli animali e del verde della fattoria, per avere un contatto diretto e vero con il mondo naturale e agricolo da cui trarre benessere, autostima positiva e per ricevere opportunità di costruire il proprio sapere.

Le attività in fattoria post scuola

Pomeriggi dedicati all’accudimento degli animali, dopo la scuola, per mantenere vivo il legame affettivo instaurato con gli adorabili animali della fattoria; tali momenti di svago e di relax all’aria aperta vanno a completare facoltativamente la permanenza dell’allievo in azienda prima o a seguito della lezione di equitazione.

CRE e Grest esterni

La fattoria accoglie i visitatori di centri estivi o grest esterni per una giornata nella natura dedicata all’incontro con gli animali, per conoscere la realtà agricola dell’azienda di allevamento di bovini e divertirsi in modo semplice, naturale, riscoprendo i giochi tipici dell’ambiente agreste, nella pienezza della dimensione ludica e relazionale.

Gruppi Scout

Cascina Pezzoli mette a disposizione dei gruppi Scout le proprie strutture e i propri spazi all’aperto per un’uscita scout, al fine poter concretizzare il principio educativo dell’imparare facendo, trascorrendo esperienze in fattoria tra natura e animali, partecipando alle attività didattiche e pratiche dell’azienda agricola.

Pin It on Pinterest

Share This