la Cucina familiare

Nell’agriturismo Cascina Pezzoli la cucina familiare, genuina e semplice si fonda sul principio di fornire un servizio fugace con piatti riferiti alle stagioni, rispettando  “il calendario della campagna”,  e basati su prodotti ottenuti dall’ azienda agricola di Barbeno Dario o provenienti dal territorio circostante. Viene offerta agli ospiti l’opportunità di assaggiare piatti tradizionali della cucina contadina.

Il momento conviviale nell’agriturismo Cascina Pezzoli permette di allargare gli orizzonti gastronomici o di lasciarsi stuzzicare dalla riscoperta di antichi sapori: nel menù non mancano specialità di formaggi, carne al ragù, alla griglia o con intingolo, ricette a base di polenta di produzione propria da abbinare a gusti saporiti come quello del gorgonzola, della pancetta o della salamella.

Il servizio è rapido e accogliente: è possibile pasteggiare nelle sale, fino a 40 ospiti, ma anche nelle aree esterne sotto i porticati per ricevere il gusto inimitabile di un agriturismo autentico, sicuro e all’aperto.

L’agriturismo è aperto solo durante gli eventi calendarizzati dedicati alle famiglie, che avvengono di sabato o di domenica.

Il menu per cene in compagnia e momenti conviviali di festa viene anticipatamente concordato e personalizzato.

Una particolare attenzione viene dedicata alle persone che soffrono di allergie o intolleranze alimentari e agli ospiti che scelgono l’alimentazione vegetariana o vegana, proponendo piatti personalizzati.

Nello spaccio, assieme ai prodotti caseari è possibile trovare in vendita diretta il salame nostrano frutto di un’ accurata selezione fra i salumi del territorio.

Il servizio bar offre bibite fresche o bevande calde e panini imbottiti per un momento conviviale più veloce.

Pin It on Pinterest